Rieducazione posturale Mezieres

Il metodo Mezieres è la terapia posturale elaborata da Francoise Mezieres a partire dal 1947, una vera e propria rivoluzione per il mondo della riabilitazione.

L’approccio globale al paziente, l’osservazione rigorosa, e la convinzione che la struttura determina la funzione sono alla base del lavoro Mezieres.

I muscoli posteriori si comportano come un’unica catena muscolare quindi un problema all’interno della catena comporta uno squilibrio generale che dà luogo a compensi adattativi che alterano la funzionalità dell’organismo.  La terapia posturale lavora sulla muscolatura nella  manifestazione patologica di raccorciamento andando ad allentare la tensione allungando la catena muscolare e consentendo  al corpo di ritrovare la sua forma armoniosa.

Il trattamento Mezieres è individuale, ha una durata di 60 minuti e viene eseguita una volta a settimana. È indicato nella patologia ortopedica, chirurgica e traumatologica e in tutti i disequilibri muscolo-tensivi con finalità terapeutiche, di mantenimento e prevenzione.

Sconto del 20%, richiedi un appuntamento ora!

Per richiedere una consulenza fisioterapica gratuita, chiamaci allo 06.3230138 oppure Compila il modulo di seguito.
Il nostro Staff ti contatterà per concordare data e orario dell'appuntamento.

Tutti i campi sono obbligatori