Tecarterapia

La Tecarterapia acronimo di “Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo” è un innovativo mezzo fisico che si avvale di una sofisticata tecnologia supportata dalle tecniche manuali. Tale tecnologia è in grado di stimolare i tessuti dall’interno velocizzando i fisiologici meccanismi di guarigione del  proprio organismo.

Gli effetti principali della terapia sono anti infiammatorio, antalgico e drenante oltre che di più rapida guarigione dei tessuti lesi. Pertanto è rivolta a tutti coloro che presentano patologie acute e croniche, post-chirurgiche e non, ma è anche tra le terapie più utilizzate nella prevenzione e nel mantenimento.

In particolare il sistema Tecar consiste in un onda radio a bassa frequenza (0,483 MHz) che si applica al sistema del condensatore attraverso due distinte modalità: la capacitiva e la resistiva. La modalità capacitiva si avvale di un elettrodo rivestito in ceramica e agisce maggiormente su tessuti ricchi d’acqua, quali muscoli e sistema circolatorio. La modalità resistiva viene eseguita attraverso un elettrodo non rivestito ed agisce sui tessuti poveri d’acqua, quali ossa, tendini e articolazioni. In entrambe le modalità la terapia manuale gioca un ruolo fondamentale sia come massoterapia che come chinesiterapia.

Il FMS è riconosciuto come Centro Specialistico Human-Tecar e si avvale esclusivamente di fisioterapisti che hanno conseguito la qualifica di “Specialisti Human Tecar”.

Sconto del 20%, richiedi un appuntamento ora!

Per richiedere una consulenza fisioterapica gratuita, chiamaci allo 06.3230138 oppure Compila il modulo di seguito.
Il nostro Staff ti contatterà per concordare data e orario dell'appuntamento.

Tutti i campi sono obbligatori